Campagna eXalted

Il nuovo Sole?

incarna.jpgDal lungo colloquio con Soave Visione del Lungo Sogno i Solari apprendono alcune informazioni utili sul passato della Creazione e sull’Usurpazione, mentre evocando gli emissari delle 5 Vergini ottengono qualche indizio sulle prossime scelte (oltre alla attuale location delle 5 sorelle: dicono di essere impegnate a tenere unita la trama della Creazione per evitare che si sfaldi).

La scelta più rilevante è quella che gravita attorno alla rinascita del Sole Invitto. La prima ipotesi, creare dal Wyld un organismo che potesse accogliere il fardello dell’Incarna defunto, viene lasciata da parte in favore di una scelta forse più azzardata ma che sembra avere i numeri per essere vincente: Tenebra di 5 Giorni.
Il dio della Calibratura, prima dubbioso, accetta poi con entusiasmo la proposta dei Solari in quanto intravede ottime possibilità per vendicarsi degli dei del calendario.
Poiché Tenebra è immune agli effetti di modellazione, è impossibile ri-forgiargli le virtù per farlo essere più simile al defunto Sole. Tutti insieme volano quindi a Yu-Shan, con il proposito di ricreare subito il Sole, ma quando arrivano da Lytek, il quale esprime i suoi dubbi sulla scelta, le cose si complicano.
Dopo alcune sedute di colloquio privato tra loro, i Solari decidono che Tenebra di 5 Giorni non è il candidato adatto, in quanto lontano dalla perfezione morale e impossibile da modificare.
I Legiferi quindi si ritrovano con un nulla di fatto.
A quel punto, giunge l’idea risolutiva. Deve essere uno dei Solari stessi, appositamente riforgiato nelle virtù, a diventare il nuovo Sole Invitto.
La scelta, dopo un rapido consulto, ricade su Europa Lussureggiante

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.