Europa Lussureggiante

"Europa Lussureggiante abita un mondo dove anche l'Imperatrice Scarlatta vive una vita da comparsa."

Description:

Eccelso: Solare
Casta: Crepuscolo
Status: Defunta
europa_2.jpg

Bio:

Cresciuta in un villaggio dell’Est, in giovane età si aggrega alla sorellanza della Stella d’Argento, dedita allo studio dell’occulto. Apprende così i fondamenti della stregoneria.
Diviene eccelso Solare durante una sessione di studio nella biblioteca della sorellanza, dalla quale scappa in tutta fretta, difendendosi con l’arco che rimarrà la sua arma prediletta anche in futuro.
Stabilisce la propria dimora nel villaggio che prenderà in seguito il nome di Noxus, dove pone le basi del culto della sua persona, venerata dagli abitanti come una divinità. Da lì partirà con 5 seguaci per scrivere il proprio destino.
Europa inizia il viaggio verso la Leggenda insieme ad altri tre Eccelsi Solari, Vento Notturno, Jaemie e Nilis. Con il tempo altri alleati e nuovi nemici si avvicendano sulla strada di Europa. I primi la ricorderanno per sempre, gli altri non potranno raccontare ciò che hanno visto.
Pietra miliare della storia della Crepuscolo è la conquista della città di Mahalanka, strappata dalle grinfie della Regina delle Zanne, la folle lunare Raksi. Dopo averne ripristinato il nome e la funzionalità ed essere entrata in possesso del Libro dei Tre Cerchi, la potenza stregonesca di Europa non ha più confini. Grazie alle sue stregonerie viaggia con i nuovi compagni per tutta la Creazione annientando Signori della Morte e riportando le Terre d’Ombra alla Creazione, conquistando città (tra cui Rathess e Focolare di Diamante), combattendo Fatati e forgiando alleanze, prima fra tutte quella con il Toro del Nord e la Fazione dell’Oro. Grazie a una profonda conoscenza dei macchinari della Prima Era e dei loro schemi occulti, Europa conquista il santuario solare di Rathess e ripristina i Cancelli del Passaggio Propizio che collegano l’antica capitale solare a Sperimin.
Nel corso della storia la Fazione dell’Oro viene sterminata e i pochi superstiti si aggregano sotto la sua guida con sede a Sperimin, fintantoché la stessa rimane sulla Creazione, poiché Europa la trasferisce nell’Altrove con un potente incantesimo per proteggere le conoscenze ivi contenute.

Parte importante della sua storia è la relazione con Tenebra dei Cinque Giorni, il cui bacio accresce la comprensione dell’essenza della Solare e Vento Notturno, compagno di molte avventure. Dal quest’ultimo Europa ha un figlio completamente buio, Nox, benedetto da una particolare velocità evolutiva che lo porta ad essere adulto pochi mesi dopo la sua nascita. Purtroppo però Nox viene rapito in circostanze misteriose.

Europa Lussureggiante

Campagna eXalted CarloT Europa