Campagna eXalted

Casa Dolce Casa

sperimin.jpg Ancora a Yu-Shan, i Solari prendono accordi con il bibliotecario della Città Celeste per apprendere alcuni prodigi.
Così nel giro di tre giorni Vento Notturno impara il cerchio di Stregoneria Celeste e gli altri PG altri prodigi.

A Lytek viene chiesto di procurare alcuni oggetti, tra cui armi e armature, sia per Khan il Maestro dell’Est che per Chogall.

I Legiferi abbandonano infine Yu-Shan alla volta di Sperimin , con l’obiettivo di farla tornare nella Creazione per poter fruire delle conoscenze lì racchiuse.
Per fare ciò viene usato uno dei due Controincantesimi di Adamante presenti nella catenina di oricalco che è stata procurata ai Solari dalla divinità della stregoneria di Yu-Shan.
Ma non appena i PG entrano in contatto con Momon, questa li informa che l’attuale situazione geomantica non permette alla biblioteca di funzionare correttamente. L’energia che la biblioteca traeva dalle linee del drago non basta a mantenere attive le varie funzionalità ed è quindi necessario prendere delle scelte su cosa tenere “acceso”.
Momon stessa avvisa che la sua presenza verrà meno nel giro di breve tempo.

Poiché il contenuto più importante della biblioteca è il Libro dei Tre Cerchi, i Solari decidono di eliminare definitivamente lo spirito guardiano e prendere in custodia il Libro al fine di permettere a Vento Notturno e a Oscillazione del Moto Solare di imparare la Stregoneria del Cerchio Solare.

Sono passati 10 giorni dalla rinascita del Sole Invitto.

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.