Campagna eXalted

La nuova Hiroshima

Explosion.jpg I nostri eroi scelgono di terminare il Vultus per permettere la fuga ai più (va fallito un tiro di valore e nessuno vuole acquisire limite). Mentre Lama Sradica Nemici, Kyashak e Erik tengono impegnato il Drago Mille Volte forgiato, il resto dei Solari fugge verso Lookshy.
Ben presto appare chiaro che il Drago è un avversario molto difficile da abbattere senza una adeguata potenza di fuoco. Dopo essere stati tutti feriti in modo non trascurabile, Erik invia una petizione al dio delle intelligenze artificiali, sacrificando la propria armatura di oricalco. Ottiene risposta sotto forma di un’interruzione temporanea all’operatività del Drago, che permette anche agli ultimi 3 Solari di fuggire.
Nel frattempo la flotta area di Lookshy, impegnata a fronteggiare la controparte nemica, dirige parte degli attacchi contro il Drago, senza purtroppo danneggiarlo ma piuttosto attirandone l’attenzione. Così l’automa si lancia contro la Lupodelcielo e con i suoi poderosi artigli inizia a scavarne lo scafo.
I Solari attuano il loro piano mentre il costrutto danneggia la nave ammiraglia di Lookshy: dopo aver dato forma a due Vultus, si recano con il Carro del Sole sulla nave ammiraglia nemica, ne prendono facilmente possesso e attirano l’attenzione del Drago Mille volte Forgiato. L’obiettivo è usare il vortice proto shinmaico che alimenta la nave volante per generare un’esplosione da vari kilomoti.
Così, mentre la Lupodelcielo è costretta ad atterrare poco fuori Lookshy, pesantemente danneggiata, il Drago attacca i Solari dentro la loro nuova nave e loro per tutta risposta fanno esplodere il Vortice giusto un attimo prima che Kyashak, che si trova dentro uno dei due Vultus, li teletrasporti via entrambi coi suoi prodigi.
L’esplosione che ne risulta annichilisce il Drago, la nave, la Lupodelcielo, l’area circostante e parte della città, generando un’area di Puro Caos che avrà importanti conseguenze sugli abitanti e sulla città stessa.
Conseguenze che vengono subito arginate da Europa Lussureggiante tramite i prodigi di modellazione del Wyld.
Alla fine i nostri eroi iniziano il colloquio con il Chumyo e il suo (fortemente ridotto) staff.

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.