Campagna eXalted

Nere Ombre

thorns.jpgI Solari mettono in moto il processo che creerà il nuovo Polo Elementale della Terra, sacrificando uno dei due VPS in loro possesso e facendolo fondere insieme alla Cintura.

Da lì partono poi con Ma Ha Suchi per tornare al Monte Metagalapa, dove li attende il resto delle forze alleate, compreso Erik, che nel frattempo, quale possessore legittimo dell’ Aidenweiss, è diventato il Generale Supremo dell’Armata Celeste e porta con sé uno stuolo di Aurichim, di Leoni Celesti, navi volanti, spiriti e tutto il resto delle forze di Yu-Shan, oltre ad uno sconcertato Nara-O, il capo del Bureau dei Segreti.

A Metagalapa si riuniscono quindi i Solari, i Lunari alleati, tra cui Lilith e Ma Ha Suchi, i Terrestri e le altre forze extra.

Così, mentre Soave Visione del Lungo Sogno viene rispedito a Yu-Shan a indagare il Telaio del Fato, dentro la sala ovale della nave volante classe Kireeki si tiene il concilio di guerra degli eccelsi.

Si decide quindi di far muovere l’esercito via fiume verso Lookshy mentre un manipolo di eroi, a bordo della seconda nave volante della flotta, sorvolerà i cieli tra Denandsor e Grandiramazione , con l’obiettivo di raggiungere Celeren e Spine per reclutare altre forze e nel frattempo cannoneggiare Denandsor che è il centro di approvvigionamento militare delle forze demoniache.

Poco prima di raggiungere Celeren, a 50 giorni dalla rinascita del Sole Invitto, dall’alto della navicella i Solari notano i lunghi tentacoli d’ombra che, partendo dall’Isola Benedetta, ormai lambiscono le coste della Soglia.
Quando raggiungono Celeren, gli eroi comprendono il motivo dell’assenza dei Marukan nella battaglia di Lookshy: i Signori dei Cavalli sono stati sterminati e la loro città-santuario distrutta. A Spine invece l’esito è migliore e dopo un piccolo scontro con una minuta “resistenza” abissale, i Solari reclutano un altro paio di migliaia di unità, che vengono fatte imbarcare sulle navi presenti nel porto di Spine e fatte navigare verso Lookshy.

A questo punto però i Solari si pongono un importante interrogativo temporale.
Bisogna capire e decidere cosa fare nell’immediato in quanto le navi di Spine impiegheranno oltre un mese per raggiungere Lookshy, e le forze di terra partite dal Monte Metagalapa, via fiume, anche di più.

Cosa fare, dunque?

Sono trascorsi 56 giorni dalla rinascita del Sole Invitto.

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.