Campagna eXalted

Newborn Sun

black_sun.jpgPrima del grande rituale, Europa e Erik finalmente si riappacificano, trascorrendo insieme la notte.
Nel frattempo Vento Notturno studia con Lytek e Tenebra di 5 Giorni un modo efficace per andare sull’Isola Benedetta a riaprire almeno uno dei portali per Yu-Shan.
Tuttavia, verso l’alba, tutto viene nuovamente messo in discussione nel momento in cui Lytek, estraendo un cofanetto per fare un dono ai Solari, scopre di essere stato derubato. Lo speciale attrezzo creato da Autochton per estirpare la scheggia dal corpo di un eccelso è stato rubato!
Purtroppo a nulla servono i tentativi di indagare: è passato troppo tempo dal fatto.
Vedendo il furto come una concreta possibilità che il nemico voglia immediatamente porre fine alla vita di Europa o, peggio, di Soave Visione del Lungo Sogno, i Solari decidono di eseguire subito il rituale per la rinascita del Sole.
Si recano così al tempio delle 5 Vergini ed Erik le convoca. Il rituale è breve ma intenso: Europa cessa di esistere, la sua scheggia vola lontano, e al suo posto si materializza una sfera nera che racchiude al suo interno infinite galassie vorticanti: la vera forma del Sole.
L’evento attira molti curiosi (anche grazie ai prodigi utilizzati da Erik), tra cui i Solari scoprono anche degli infiltrati e delle spie, subito messe in fuga.
Pochi istanti dopo la morte di Europa, il neonato Sole scompare per tornare sulla Daystar a rigenerarsi…

Comments

CarloT CarloT

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.